Uniflow Online

Le piccole e medie aziende hanno la possibilità di gestire il proprio ambiente di stampa e di scansione sfruttando a pieno le potenzialità dei dispositivi multifunzione e garantendo il valore dell’investimento tecnologico nel futuro.

Uniflow Online è una piattaforma di Canon per la gestione delle stampe e delle scansioni per le aziende che hanno un numero rilevante di multifunzione e stampanti.

E’ una specie di spool di stampa con un driver unico per tutte le stampanti della rete (qualsiasi marca): mandando in  stampa un documento , questo può essere ritirato presso qualsiasi stampante , previa autenticazione.

In questo modo l’accesso ai dispositivi può essere limitato solo a personale autorizzato che stamperà utilizzando la propria coda di stampa e/o in sicurezza da dispositivi mobile.

Questo permette di non accumulare stampe sui vassoi, di poter stampare documenti riservati ritirandoli/stampandoli direttamente previa autenticazione.

Consente inoltre un controllo dei costi di stampa per utenti e dipartimenti.

Permette di gestire le scansioni , indirizzandole a repository specifici (sharepoint online, Dropdox, Drive, SAP Concur etc..) e nella versione professional di trasformare le stampe in formato .doc .xls. .ppt e di rendere i testi ricercabili (IRIS OCR).

Per chi ha più sedi, i dispositivi possono essere raggruppati in ubicazioni (locations)

Uniflow è ospitato dal cloud Microsoft Azure™  per quanto riguarda i dati di accounting e di configurazione

I lavori di stampa rimangono nella rete locale così che anche in mancanza di connettività il sistema garantisce l’ accesso in caso di emergenza ai dispositivi Canon imageRUNNER ADVANCE ad gruppo di Account di emergenza sino a 100 utenti (gli ultimi 100 utenti che hanno effettuato l‘accesso).