Servizi gestiti per l'infrastruttura IT

Concentrati sulle attività core del tuo business. All’IT pensiamo noi.

Nel mondo sempre più digitalizzato in cui viviamo, le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse nell’ambito della gestione delle loro infrastrutture IT. Pressioni economiche, sicurezza informatica, mancanza di risorse interne qualificate sono solo alcune delle sfide che le aziende oggi devono affrontare.

Ecco perché ricorrere a servizi IT gestiti sta diventando una scelta obbligata per sempre più imprese che decidono di demandare le attività di gestione a un partner esterno per potersi focalizzare sulle sfide quotidiane. Oggi più che mai i Managed Services rappresentano un approccio strategico alla gestione e al supporto delle infrastrutture IT aziendali.

Noi di Faticoni lo sappiamo bene, per questo offriamo un’ampia gamma di soluzioni personalizzate in grado di soddisfare tutte le esigenze di gestione dei sistemi informativi: dal service desk alla gestione del backup e disaster recovery, dalle soluzioni per la sicurezza degli endpoint al monitoraggio dell’infrastruttura.

Scopri come i nostri servizi gestiti per l’IT possono aiutarti a ottenere benefici in termini di tempo, risultati raggiunti e costi operativi.

Team dedicato alla tua azienda

Affidando la gestione e l’ottimizzazione delle operazioni IT a un team di esperti, qualificato e costantemente aggiornato sulle novità di settore, puoi liberare risorse per concentrarti su attività di maggior valore, abbattendo tempi e costi di gestione.

Costi ridotti e trasparenti

Proponiamo un modello pay-as-you-go, in cui il prezzo pagato dipende dall'intensità di uso del servizio e dal livello del servizio utilizzato. In tal modo, si riducono in modo significativo gli investimenti in infrastruttura e si tengono sotto controllo i costi di gestione.

Servizio di monitoraggio

delle attività demandate o dell'intera infrastruttura informatica. Forniamo soluzioni proattive che permettono di tenere costantemente monitorati i sistemi, i servizi erogati, la sicurezza , al fine di prevenire e gestire l'insorgere di eventuali problemi, annullando o quanto meno riducendo al minimo i downtime

Scopri come i nostri servizi gestiti per l’IT possono aiutarti a ottenere benefici in termini di tempo, risultati raggiunti e costi operativi.

Assessment

Partiamo sempre dall’analisi dell’infrastruttura esistente e delle esigenze di business.

Sviluppo della proposta

Sulla base delle informazioni raccolte e dai risultati dei test effettuati, proponiamo un servizio all-inclusive modulato e personalizzato sulle esigenze della tua azienda, con tariffe, condizioni e livelli di servizio (SLA) definiti in maniera chiara e trasparente. I nostri servizi gestiti per l’IT sono erogati a canone mensile.

Installazione e configurazione delle soluzioni hardware e software

Dopo aver definito l’accordo, il nostro team provvederà all'installazione e alla configurazione del server, reti, workstation, antivirus, ecc., assicurandosi che tutto sia perfettamente ottimizzato e funzionante.

Supporto tecnico

Un nostro team di esperti si occuperà di gestire le operazioni IT ed erogare il supporto tecnico necessario, fornendo assistenza remota o on-site per risolvere tempestivamente eventuali problemi hardware o software. Possiamo operare anche come unico punto di contatto (SPOC) per l’erogazione dei servizi IT, anche di terzi.

Soluzioni Backup as–a–Service (BaaS) basate su Veeam

Metti al sicuro i dati aziendali e tieni sotto controllo i costi del backup

Affida agli esperti la gestione quotidiana dei backup. Le soluzioni di backup gestito si occupano di eseguire la manutenzione, i test, i ripristini, il monitoraggio e la reportistica dei processi di backup nell’ambito dello SLA richiesto.

Vantaggi del backup gestito:

  • Singola piattaforma: Proteggi tutti i carichi di lavoro negli ambienti cloud, virtuali, fisici e NAS.
  • Proteggiti dal ransomware: Il backup sicuro è la tua ultima linea di difesa.
  • Invia i backup off-site: Connettiti a un fornitore di servizi in pochi clic senza bisogno di licenze aggiuntive.
  • Servizio Gestito alle tue condizioni: Scegli il tuo livello di SLA e gestione. Dai portali self-service alla gestione completa, che include l‘installazione della soluzione nella tua azienda, il monitoraggio costante, la risoluzione dei problemi e il supporto nel ripristino dei dati.

Per saperne di più sulle soluzioni BaaS basate su Veem, visita il sito o scrivici una e-mail: info@faticoni.it

Soluzioni di sicurezza per servizi IT gestiti

Blocca gli attacchi informatici grazie a un servizio di sicurezza completamente gestito e operativo 24/7.

Bitdefender Managed Detection and Response (MDR) mantiene al sicuro la tua organizzazione con monitoraggio della sicurezza 24/7, prevenzione degli attacchi avanzati, rilevamento e risanamento, e ricerca di minacce basate su rischi da parte di un team certificato di esperti di sicurezza.

Bitdefender MDR combina la telemetria di endpoint, rete, cloud, identità e applicazioni di produttività per creare analisi di sicurezza fruibili, potenziate dalle competenze di ricerca delle minacce di un centro operativo di sicurezza (SOC) completo con analisti di sicurezza provenienti dalle principali agenzie di intelligence globale.

I vantaggi di Bitdefender MDR

  • Protezione proattiva: operazioni di sicurezza 24/7, tra cui caccia alle minacce, baselining ambientale, intelligence e analisi delle minacce per stare al passo con gli aggressori e difendere il tuo ambiente.
  • Risposta automatica: ferma gli attacchi attraverso azioni pre-approvate eseguite dagli analisti del SOC.
  • Un team di esperti: analisti di sicurezza sempre pronti e altamente qualificati, provenienti da Aeronautica degli Stati Uniti, Marina americana, Intelligence britannica e NSA, collaborano con te come prima linea delle tue difese informatiche.

Contattaci ora per scoprire come il rilevamento e la risposta gestiti da esperti in prima linea possono migliorare le tue difese.

Contattaci subito e richiedi 30 minuti di assessment gratuito per verificare lo stato di salute e le prestazioni del tuo datacenter

Vai