Il punto sulla sicurezza nelle aziende

 

Dopo i Webinar che abbiamo dedicato, nel mese di settembre, alla sicurezza nelle aziende, proviamo a individuare i punti più importanti che abbiamo trattato. 

Oggi, le modalità di lavoro agile, creano maggiori problemi dal punto di vista della sicurezza, da qui la necessità di avere una piattaforma unica che possa offrire una gestione sicura dei nostri dati aziendali. 

Cosa può offrire una piattaforma come Microsoft 365 ai suoi clienti? A quali esigenze deve rispondere? 

Prima di tutto parliamo di un ambiente ampio che è in grado di integrare la sicurezza negli strumenti che già utilizziamo nel lavoro in azienda. Che cosa devo proteggere, da cosa e come? 

Tutte le informazioni e i dati che utilizzo e immetto nello svolgimento del mio lavoro, li devo difendere dalle cyber minacce che sempre più spesso si incontrano nel normale svolgimento di una attività lavorativa nella quale si condividono dati, si inviano e si ricevono Mail ecc. 

Grazie alle funzionalità integrate in M365, lo stesso strumento con cui creo i dati è in grado di proteggerli automaticamente e contemporaneamente in base alle indicazioni che lo stesso utente decide di impostare in base alle proprie necessità. 

Posso monitorare meglio l’accesso al sistema attraverso un’autenticazione a più fattori (user+password+ token), nè più nè meno come fanno le banche per permetterci di accedere al conto corrente, posso avere un accesso condizionato, grazie all’esame della geolocalizzazione del punto da cui si accede, inoltre posso criptare i miei documenti in modo che un eventuale esfiltrazione degli stessi sia vana per l’impossibilità di leggerli. 

Ancora posso avere la gestione completa dei device da remoto impostando anche la Cancellazione, sempre da remoto, dei dati dagli smartphone/tablet/PC rubati e prevedendo la criptazione di tutti o solo di alcuni dati.

 

E’ possibile inoltre implementare la protezione avanzata contro malware e zero-day attacks, quindi la prevenzione della perdita dei dati attraverso il controllo sull’invio/trasmissione dei dati sensibili. 

Queste sono solo alcune delle possibilità offerte da Microsoft 365, tante altre possono essere utilizzate e integrate nell’ambito del normale svolgimento della nostra attività lavorativa, sulla base delle singole esigenze e necessità di ogni utente.

 

 

 

VUOI APPROFONDIRE GLI ARGOMENTI SULLA SICUREZZA?

Richiedi la consulenza di un nostro rappresentante commerciale, saprà illustrarti le soluzioni più adatte alle tue esigenze.