dicono di noi

Oltre 10.000 clienti, e più di 5.000 progetti realizzati negli ultimi 20 anni, testimoniano una storia di successi che ci permettono di proporci come partner tecnologico affidabile per aziende, professionisti e pubblica amministrazione. 

“In associazione industriali svolgiamo regolarmente corsi di formazione, seminari ed incontri istituzionali, durante i quali affrontiamo gli argomenti di maggiore interesse. Un costante incontro/confronto che permette a noi di conoscere meglio le realtà dei nostri associati e a loro di usufruire di importanti informazioni che li agevoleranno nella loro attività professionale.

Tutti gli incontri vengono svolti, invitando i partecipanti presso la sede istituzionale dell’Associazione per assistere alla presentazione dei relatori intervenuti.
Purtroppo, a causa delle restrizioni causate dall’emergenza COVID-19 è venuta a mancare quella modalità di incontro diretto con tutti i nostri associati e referenti.
Durante una conversazione con Renato, sales account della Arkys srl, società del Gruppo Faticoni, abbiamo affrontato il problema e capito insieme che l’Associazione Industriali di Cagliari non poteva lasciare soli i propri associati durante una emergenza cosi segnante. In tempi brevissimi è stato analizzato il panorama delle soluzioni di webmeeting presenti sul mercato e individuata la piattaforma di Unified Communication di 3CX che rispettava le nostre esigenze di funzionalità e di budget.
Rapidamente è stata implementata la soluzione tecnica e formato il personale sull’utilizzo del sistema, anche in virtù della semplicità d’uso e all’assenza di installazione di software.

Ora, grazie al sistema 3CX possiamo creare, organizzare e gestire incontri dal vivo fino a 250 partecipanti anche con webcam e microfono attivi o con la sola chat integrata ricca di strumenti di feedback quali voto, gradimento e richiesta di parola.
Con questa modalità è possibile condividere con le aziende che partecipano agli incontri on line, documenti, slide e progetti. La modalità interattiva del sistema permette inoltre ad ogni partecipante di modificare i documenti condivisi con appunti, note e osservazioni, di registrare l’intera sessione, programmare gli eventi a calendario inviando gli inviti ai partecipanti. Tutte queste funzionalità completano la soluzione che abbiamo deciso di adottare all’interno del nostro gruppo di lavoro.

Come ulteriore vantaggio per le comunicazioni dell’Associazione, la piattaforma 3CX integra tutto l’aspetto di comunicazione vocale con la possibilità di portare in mobilità, sul pc in casa e/o sullo smartphone, il nostro numero dell’ufficio permettendoci di rimanere connessi e raggiungibili in qualsiasi luogo. Il sistema può infatti affiancare o sostituire il centralino aziendale con la più flessibile soluzione in cloud gestendo sia i telefoni IP fissi e quelli software.

Grazie alla consulenza e al supporto specialistico di Faticoni, ora siamo in grado di rispondere in maniera efficace ad una importante esigenza di vicinanza con tutti i nostri associati da qualsiasi luogo, ma anche di poter programmare gli incontri successivi in modo da poter raggiungere con facilità relatori e partecipanti.”

Confindustria – Sardegna Meridionale

“Non conoscevo la materia, sia a livello legislativo, sia a livello tecnologico e avevo bisogno di un partner che ovviasse a tutte quelle lacune che io, per motivi di tempo, non potevo colmare. Per questo motivo ho molto apprezzato la vostra disponibilità, pazienza e competenza nella materia.

 

Consiglio il vostro servizio a tutte le aziende locali di medie dimensioni, la possibilità di relazionarsi direttamente e in modo semplice offre un grande valore aggiunto ai servizi offerti.”

Maria Sara Sechi – Responsabile Polizia Locale Comune di Mara

“Cercavo una soluzione stabile e robusta, sia per la sicurezza della rete che per i tempi di risposta. Non avevo bisogno solo dell’hardware ma di un team di fiducia con cui effettuare la configurazione e manutenzione dello stesso.

 

Con voi ci siamo trovati davvero bene, il personale è sempre stato disponibile, preparato ed efficente in ogni occasione. Vi ho già consigliato ad amici e colleghi..”

Stefano Fanari – Purchase & ICT Manager Eurallumina SpA

“Prima di contattarvi nutrivo qualche dubbio legato alla tecnologia, ma devo riconoscere che la soluzione che mi avete proposto si è rivelata perfetta per le nostre esigenze. La nostra relazione è positiva e proficua e il vostro staff si è sempre rivelato disponibile e attento fornendo assistenza anche oltre le vostre competenze, come nel caso del supporto hardware (dove non riuscivamo ad ottenere risposte dal fornitore).
Consiglierei senza dubbi i vostri servizi a tutte le piccole e medie imprese, specie quelle che trattano dati sensibili.”

Renzo Pisanu – IT Manager Skylogic Mediterraneo s.r.l

PER MAGGIORI INFORMAZIONI