COME PROIETTARE L’ATTUALE INFRASTRUTTURA VERSO IL CLOUD IBRIDO MANTENENDO IL CONTROLLO DELLA SICUREZZA,
e allargare il perimetro della tua rete ai device mobili e alle esigenze personali senza perdere il controllo della compliance.
CAGLIARI 23 MAGGIO 2019

Faticoni nel corso di questa giornata approfondirà gli strumenti introdotti da Microsoft per aiutare le aziende e le PA a pianificare una infrastruttura disegnata per una corretta gestione della sicurezza e della privacy.
La sfida dei responsabili della tutela dei dati e degli amministratori di sistema è quella di accompagnare i propri utenti aziendali verso l’uso del cloud, verso l’integrazione delle applicazioni esterne, verso l’uso dei device personali garantendo la sicurezza e l’integrità del dato.
Illustreremo la visione di Microsoft per la gestione della sicurezza e della compliance al GDPR, evidenziando quelli che sono gli strumenti messi a disposizione nel modello Office 365 per garantire la sicurezza e la migrazione dei dati verso il cloud ibrido. Vedremo inoltre come è possibile allargare il perimetro della propria rete ai device mobili, mantenendo il controllo della sicurezza e della compliance.
Avremo poi la possibilità di ascoltare il punto di vista del DPO sul primo anno di applicazione della direttiva con un approfondimento sulle tendenze che si stanno affermando.
L’evento avrà luogo presso la sede di Faticoni Spa, in Via Calamattia, 10 a Cagliari.
-
Ore 09:00 – Welcome Coffe
-
Ore 09:15 – Benvenuto
-
Ore 09:30 – Microsoft Security strategy
-
Ore 10:15 – Azure Sentinel, Azure Security Center, Microsoft 365
-
Ore 10:45 – Pausa caffè
-
Ore 11:00 – Utenti e dispositivi, come gestirli ?
-
Ore 11:30 – Demo interattiva
-
Ore 12:00 – Il punto di vista del DPO nella PA ad un anno dall’applicazione del GDPR – a cura del Dott. Fabio Ferrara, Of Counsel dello “Studio Arnaboldi” e vice presidente del comitato scientifico ASSO DPO
-
Ore 12:45 – Q&A
ISCRIVITI ADESSO!
invia ora la tua richiesta di adesione ai seminari e riceverai riscontro da un nostro referente commerciale.