Bonus Studenti 2018 – Ecco cosa devi sapere!
In data 20 Settembre 2018 l’Agenzia in house “Sardegna Impresa e Sviluppo” ha pubblicato il nuovo avviso pubblico per l’erogazione del Bonus Studenti finalizzato all’acquisto di strumentazioni informatiche per l’anno 2018.
Il Bonus Studenti è un intervento dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Direzione Generale della Pubblica Istruzione ed è attuato dal BIC Sardegna SpA.
Si rivolge agli studenti appartenenti a famiglie con reddito (certificato ISEE) non superiore a 20mila € che frequentano le scuole secondarie di 1° grado e il biennio del 2° grado.
Il progetto prevede la concessione agli studenti di un buono (voucher) del valore di 400 € per acquistare dispositivi quali tablet e notebook, al fine di permettere la fruizione di progetti didattici innovativi negli Istituti scolastici della Sardegna e di superare il “Digital divide”.
Il buono (voucher) potrà essere utilizzato esclusivamente presso i punti vendita che fanno parte del Catalogo Regionale dei Fornitori di attrezzature informatiche nel quale la Faticoni Spa (https://faticoni.it) è regolarmente iscritta.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 18 ottobre 2018.
Prima di tale data è opportuno procurarsi tutti i documenti richiesti dall’Avviso, quali:
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente,
- il documento “Attestazione ISEE”,
- il documento dell’istituto scolastico con funzioni di Certificato di Frequenza
- il Preventivo di spesa rilasciato dal fornitore dal quale si intende acquistare la strumentazione informatica. avendo cura di effettuarne una scansione che ne permetta un’agevole lettura.
Per informazioni, approfondimenti e preventivi chiamaci allo 070.52921 o scrivici su info@faticoni.it.
FATICONI
Via Calamattia 10
09134 CAGLIARI
Tel. 070/5292.1